Affrancatrice postale: prezzi e modalità di acquisto

Leggi l'articolo

Le affrancatrici sono presenti sul mercato in tre fasce di prezzo a seconda del volume di corrispondenza da gestire; oltre alla comoda possibilità di noleggio per chi deve affrontare solamente brevi periodi di abbondanza

Dopo aver verificato la grande utilità e la straordinaria convenienza delle macchine affrancatrici siamo certi che sarete sempre più propensi a dotare la vostra azienda di un prodotto che renderà più semplice, veloce e conveniente l'invio di tutti i prodotti postali.

A questo punto prima di tuffarsi definivamente nell'acquisto manca solamente un piccolo particolare, il costo dell'apparecchio.

Diciamo subito che esistono diverse modalità di acquisto e fasce di prezzo distinte, in base al volume di corrispondenza che gestisce ogni singola azienda, per cui l'obiettivo di questa guida è quello di dare la possibilità di farsi un'idea approssimativa del prezzo che si andrà a spendere, se siete realmente interessati all'argomento il consiglio è di richiedere un preventivo che vi consenta di trovare un prezzo aggiornato.

E' bene sapere inoltre che un'affrancatrice oltre ad essere acquistata può anche essere noleggiata, questo per favorire le imprese che registrano picchi temporanei di gestione della corrispondenza o per chi preferisce testare un prodotto prima di effettuare un investimento importante.

Un'affrancatrice compatta in grado di gestire 100 prodotti postali al giorno può essere acquistata oggi ad una cifra che varia tra i 1000 e i 2000 euro, ma può anche essere noleggiata per una cifra generalmente compresa tra i 60 e gli 80 euro al mese.

Se la vostra azienda invia un numero maggiore di pacchi o lettere dovrete necessariamente dotarvi di un modello superiore e scegliere un'affrancatrice dedicata ai volumi medi che costa tra i 2000 e i 7000 euro, ma il prezzo varia notevolmente a causa del vasto numero di modelli che rientrano in questa categoria.

Anche in questo caso se vi sembra troppo per le vostre esigenze potete optare per un più snello servizio di noleggio che vi darà la possibilità di giudicare il lavoro della macchina in prima persona.

Infine per aziende che producono volumi elevatissimi di corrispondenza sono dedicate le affrancatrici più avanzate, con prezzi che partono da 7000 euro per l'acquisto.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Affrancatrici: quando conviene acquistarle e quando noleggiarle

A seconda del volume di posta gestito dall'azienda e considerando le fasi di crescita si valuterà se è meglio investire nell'acquisto di un macchinario oppure puntare ad un semplice noleggio

Q

Vai all'Articolo

Tutti i modelli di affrancatrici postali

Le affrancatrici compatte sono dedicate alle piccole aziende e alle startup, mentre con volumi di posta medio-alti si preferisce l'efficenza e la solidità dei dispositivi automatizzati

Prima acquistare o noleggiare un'affrancatrice, è molto importante esaminare con cura le caratteristiche e le capacità dei molti modelli oggi in commercio e scegliere quella addatta alle esigenze aziendali in base al volume di posta da gestire su base giornaliera o settimanale.

Vai all'Articolo

Tutti i vantaggi della affrancatrici postali

Questi dispositivi tecnologici garantiranno un importante risparmio dal punto di vista economico grazie a tariffe agevolate e una migliore gestione del tempo evitando inutili viaggi all'uffico postale

U

Vai all'Articolo

L'Affrancatrice postale: cos'è e come funziona

Scopriamo nel dettaglio questo dispositivo tecnologico che permette di snellire notevolmente la corrispondenza cartacea in maniera pratica ed economica

La corrispondenza cartacea è ancora oggi un mezzo di comunicazione molto importante in ambito professionale; sono molte infatti le aziende di ogni dimensione che ogni giorno utilizzano questo tipo di servizio per trasmettere informazioni a clienti e partner commerciali.

Vai all'Articolo

La storia delle affrancatrici

Il problema dell'affrancatura di grandi quantità di posta è un problema che risale a 2 secoli fa. La storia dei primi modelli che ben presto rivoluzionarono il servizio postale

Le macchine affrancatrici esistono sin dal lontanissimo 1884 quando venivano utilizzate come metodo sicuro e affidabile per effettuare spedizioni in notevoli quantità.

Vai all'Articolo

Tutte le modalità per spedire la posta affrancata

Un volta che la corrispondenza è stata affrancata in modo automatico è possibile scegliere come effettuare la spedizione attraverso 4 modalità distinte

Grazie alla collaborazione con i servizi postali, al momento della spedizione della posta le aziende possono scegliere la tipologia di corrispondenza, lettere o pacchi, e inviarla in modo veloce utilizzando le macchine affrancatrici digitali

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web